Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (17 luglio 2017)

L'elenco dei terremoti italiani ed esteri più forti del 17 luglio 2017: scosse lievi nel bolognese ed in provincia di Macerata,.

INGV, terremoti continui nella notte: sciame sismico senza sosta

Tantissimi anche oggi, 17 luglio 2017, gli aggiornamenti in tempo reale dell’INGV su tutti i terremoti di giornata. Si apre una nuova settimana di scosse subito dopo un week-end abbastanza “movimentato”. Di seguito tutte le notizie in merito agli ultimi eventi sismici segnalati sul territorio italiano, ma senza tralasciare anche quelli che avvengono oltre oceano.

I terremoti del 17 luglio

Dopo gli ultimi tre giorni, caratterizzati da scosse vicine al terzo grado d’intensità e da alcuni eventi sismici tra magnitudo 5 e 6 in Indonesia, Tonga e Grecia, quest’oggi la situazione sembra migliorare. Sono due i terremoti da segnalare nelle prime ore del mattino, rispettivamente alle 3.49 ed alle 7.55.

Il primo ha avuto come epicentro una zona vicina a Castiglione dei Pepoli (BO) e magnitudo 2.1. Il secondo è avvenuto, come accade ormai da mesi, in provincia di Macerata (Pieve Torina) con la stessa intensità del precedente. Nessun danno da segnalare, ma la situazione è sempre pronta ad evolvere da un momento all’altro.

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (14 febbraio 2017)

Lista Terremoti dell’INGV: dove seguirne gli aggiornamenti?

La lista in tempo reale dei terremoti, fornita giornalmente dall’INGV, è consultabile 24 ore su 24 tramite il sito ufficiale o l’app dell’istituto. L’elenco delle scosse non si presenta immediatamente in home page, ma bisogna andare nella sezione apposita sotto la voce “lista ultimi terremoti”. Le segnalazioni più rilevanti vengono riportate anche sulle pagine social.