Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (17 maggio 2017)

L'INGV ci mostra in tempo reale i terremoti di oggi, minuto per minuto. Diverse le regioni presenti nella lista odierna.

Lista Terremoti INGV in Tempo Reale, le scosse di oggi (15 ottobre 2016)

Una delle cose che dovremmo sempre tenere d’occhio sono i terremoti, riportati in tempo reale dalla lista INGV. Le scosse di oggi (17 maggio), come quelle di tutti i giorni, potranno essere seguite grazie alle segnalazioni degli esperti. Dalla giornata di ieri abbiamo capito che ogni zona può essere interessata da eventi sismici, seppur di lieve entità. Andiamo a vedere, invece, cos’è successo quest’oggi.

Scosse di oggi: lista in ordine cronologico

Sono tre le scosse di maggior entità registrate dalle apparecchiature nella prima parte della mattinata odierna. Tre come le regioni colpite: Marche, Lazio e Calabria. Il primo terremoto è avvenuto alle 2.09 ad Arquata del Tronto (AP), un sisma di magnitudo 2.2 a 10 km di profondità. Alle 5.44 è stata la volta di Accumoli (RI), colpita da un evento sismico della stessa intensità del precedente.

Ultimo in ordine di tempo (sempre magnitudo 2.2) è un terremoto in Calabria alle 8.25. In questo caso la profondità, di quasi 270 km, ha reso praticamente impercettibile la scossa. Nel primo pomeriggio, per la precisione alle 13.30, forte scossa 5.2 nel mare greco. Il sisma, avvenuto a 17 km di profondità, non sembra aver creato danni rilevanti.

Terremoti INGV: dove seguirli in tempo reale?

Tutti i terremoti di oggi, dal più al meno forte, potranno essere seguiti in tempo reale grazie alla lista scosse dell’INGV. L’istituto italiano, che si occupa di studiare fenomeni del genere, mette a disposizione degli utenti diverse possibilità. Queste corrispondono rispettivamente a sito ufficiale, pagine social e app per dispositivi mobili.