Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (18 giugno 2017)

Tutte le segnalazioni più rilevanti dell'INGV in merito ai terremoti di oggi. La lista in tempo reale è in continuo aggiornamento.

Magnitudo falsata per non pagare i danni? Bufala clamorosa

Nuovi terremoti anche oggi, 18 giugno 2017, riportati in tempo reale all’interno della lista scosse dell’INGV. Le segnalazioni sono poche, ma la situazione viene comunque monitorata 24 ore su 24 per non lasciarsi sfuggire anche il minimo tremolio del sottosuolo. Di seguito l’elenco con tutte le scosse più importanti di oggi e le info su dove seguire l’evolversi della giornata.

Terremoti INGV 18 giugno: le segnalazioni odierne

Per riportare le segnalazioni odierne dell’INGV partiamo dalle 00.44, quando un sisma di magnitudo 2.7 ha colpito il paese di Ussita (MC). La scossa è stata avvertita lievemente e, quindi, non ha provocato alcun tipo di danno o panico tra la popolazione. Alle 00.57 è seguito un terremoti 2.1 ad Arquata del Tronto (AP).

In questo caso l’intensità è stata di 2.1 gradi, quindi appena percepibile dalla popolazione. La terza segnalazione della mattinata proviene sempre dalle Marche, per la precisione da Monte Cavallo (MC), dove gli strumenti dell’INGV hanno rilevato un evento sismico di 2.0 gradi a 7 km di profondità.

Lista Terremoti INGV di oggi: come e dove seguirla

La lista terremoti in tempo reale dell’INGV, come sempre, potrà essere seguita sui diversi canali ufficiali presenti sul web e non solo. Oltre al sito ufficiale, dove periodicamente vengono realizzati anche degli articoli sulle situazioni sismiche più a rischio, gli aggiornamenti sulle scosse potrete averli anche tramite i social o l’app ufficiale per dispositivi mobili.