Terremoti

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (18 luglio 2017)

Riprende a pieno ritmo il lavoro degli esperti INGV, che hanno messo a disposizione anche oggi (18 luglio 2017) la lista in tempo reale dei terremoti. Il monitoraggio delle scosse prosegue senza particolari problemi: tanta paura nei pressi dello Stretto di Bering, dove un sisma di magnitudo 7.4 ha generato per alcuni minuti l’allarme tsunami, poi fortunatamente rientrato. Andiamo a vedere la situazione odierna.

Terremoti del 18 luglio: le scosse odierne

Oltre al sisma russo, avvenuto all’1.34 a circa 11 km d profondità, sono da segnalare anche due scosse rilevanti in territorio italiano superiori al secondo grado d’intensità. La prima è avvenuta nella zona di Cittareale (RI) con potenza equivalente a 2.1 gradi della Scala Richter. La seconda è stata individuata dai sismografi alle 6.17 con epicentro a Pieve Torina (MC) e stessa forza della precedente. Prosegue il monitoraggio nelle zone più a rischio del Centro Italia grazie ad un innovativo sistema che analizza le microscosse.

INGV, terremoti continui nella notte: sciame sismico senza sosta

Lista Terremoti INGV in tempo reale: dove avere tutti gli aggiornamenti?

Per conoscere l’evolversi dei terremoti nella giornata di oggi, 18 luglio 2017, basterà seguire la lista in tempo reale delle scosse messa a disposizione dall’INGV. Quest’ultima è consultabile all’interno del sito ufficiale, sia tramite collegamento sulla home page che nella sezione apposita. Per chi segue la pagina ufficiale di Twitter sono previste anche notifiche push in tempo reale.

Tag

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close