Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (19 giugno 2017)

I terremoti del 19 giugno: le segnalazioni dell'INGV sulle scosse più forti.

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (14 febbraio 2017)

Inizia una nuova settimana di terremoti per l’INGV, il cui lavoro è quello di monitorarli ed inserirli all’interno dell’apposita lista. Quest’ultima si occupa di riportare in tempo reale tutte le scosse di oggi, 19 giugno 2017. Anche quest’oggi tutto relativamente tranquillo, anche se la sorpresa è sempre dietro l’angolo. Di seguito gli ultimi aggiornamenti.

Terremoti INGV 19 giugno: due scosse nella notte

Il primo terremoto rilevato dalle apparecchiature dell’INGV nella giornata di oggi è avvenuto alle ore 00.39: si tratta di un sisma di magnitudo 2.2 a Montesano sulla Marcellana (SA). Questa era stata preceduta, poco prima della mezzanotte, da un scossa in pieno Mar Ionio di 2.4 gradi e solamente 4 km di profondità.

All’1.02 torna ad essere colpita anche L’Aquila (scossa di magnitudo 2.2). Nessun problema per la città, che continua ad essere martoriata dai terremoti. Poi tregua fino alle prime ore del mattino, quando due scosse, rispettivamente di magnitudo 2.3 e 2.1, hanno colpito il Tirreno Meridionale e Rocca Santa Maria (TE).

Terremoti, Lista INGV di oggi: dove vederla?

Il procedimento da seguire per non perdersi la lista terremoti in tempo reale dell’INGV è sempre lo stesso. Basterà andare sul sito ufficiale, poi nella sezione “terremoti” ed, infine, su “lista ultimi terremoti” nella colonna di destra. Questo per non perdervi nemmeno un istante di ciò che accade sotto i nostri piedi.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...