Terremoti

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (19 luglio 2017)

Presente, come ogni giorno, la lista in tempo reale dei terremoti, realizzata dall’INGV anche per la giornata di oggi, 19 luglio 2017. Non mancano all’appello le scosse superiori al secondo grado della Scala Richter, di cui ci occuperemo nel dettaglio. Gli ultimi giorni sono stati caratterizzati da diversi eventi sismici, i più intensi al di fuori dei confini italiani: magnitudo 7.7 nello Stretto di Bering e 6.4 in Cile.

Terremoti del 19 luglio: le scosse più forti di oggi

La lista dell’INGV riporta pochi eventi sismici al di sopra del secondo grado nella mattinata odierna. Nella notte un terremoto di magnitudo 2.1 ha colpito la provincia di Macerata (Monte Cavallo), ma senza destare preoccupazione tra i residenti. La zona è di quelle più “movimenatate” dopo il doppio sisma di agosto ed ottobre 2016, presente praticamente ogni giorno nel monitoraggio dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Lista Terremoti INGV: in tempo reale tutte le scosse di oggi

L’unico modo per seguire in tempo reale l’andamento odierno delle scosse, con costanti aggiornamenti, è andare sul sito ufficiale dell’INGV. Al suo interno potrete, infatti, trovare la lista degli ultimi terremoti, riportata sottoforma di post singoli anche sui social. Per seguirla anche fuori casa è poi presente l’app per dispositivi mobili.

Tag

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close