Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (2 maggio 2017)

Iniza con poche scosse la giornata di oggi, 2 maggio 2017. Andiamo a vedere cosa dice la lista in tempo reale dell'INGV ed i terremoti più forti.

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (14 febbraio 2017)

Una nuova giornata all’insegna dei terremoti anche oggi 2 maggio 2017. Il terreno sotto i nostri piedi si muove in continuazione e l’INGV aggiorna costantemente la lista in tempo reale di tutte le scosse. Di seguito vi riportiamo le più importanti della giornata, a partire dalle primissime ore del mattino.

Terremoti del 2 maggio: i dati INGV

Poche le scosse registrate dall’INGV nelle prime ore della giornata, tutte riguardanti un’unica provincia. Stavolta non si tratta né de L’Aquila e né di Rieti, ma bensi di Arezzo. La provincia aretina è stata infatti protagonista di tre terremoti notturni, tutti al di sopra del secondo grado della Scala Richter. Il primo alle 00.50 con magnitudo 2.0, il secondo all’1.17 d’intensità pari a 2.7 gradi e la terza alle 2.10, sempre del secondo grado. La più intensa è stata quindi la seconda, al tempo stesso la più superficiale con i suoi 6 km di profondità. Non sono da segnalare danni.

Terremoti in tempo reale: la lista INGV di oggi

L’INGV mette a disposizione una lista in tempo reale con tutti gli eventi sismici sul proprio sito ufficiale. L’elenco è facilmente consultabile da qualunque dispositivo e permetterà ad esperti e non di capire al meglio la situazione sismica del nostro territorio.