Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (20 giugno 2017)

L'elenco dei terremoti realizzato dagli esperti dell'INGV per la giornata del 20 giugno.

Magnitudo falsata per non pagare i danni? Bufala clamorosa

Manca un solo giorno all’inizio dell’estate, ma l’INGV non va in vacanza. Anche oggi, infatti, è disponibile la lista terremoti in tempo reale con ogni tipo di aggiornamento possibile. Occhi maggiormente puntati sulle zone più a rischio del nostro paese, anche se negli ultimi giorni anche il sottosuolo estero ha lanciato i suoi segnali. Di seguito tutti i terremoti percepiti nella giornata del 20 giugno.

Terremoti INGV: l’elenco delle scosse di oggi

Una sola la scossa degna di nota registrata tra la notte e la mattinata odierna dalle apparecchiature dell’INGV. Si tratta di un sisma di magnitudo 3.7 nel bolognese, con epicentro nella zona di Castel Del Rio. Si è trattato di un terremoto abbastanza intenso, avvenuto alle ore 3.37 ad una profondità di 24 km, percepito anche nel capoluogo emiliano. Non sono stati segnalati danni a cose o persone, ma la paura è stata tanta tra i residenti. L’evento sismico è stato avvertito anche nelle cittadine di Imola e Faenza.

Terremoti INGV 20 giugno: gli aggiornamenti dell’INGV

Gli aggiornamenti in tempo reale, provenienti dalla lista terremoti dell’INGV, sono disponibili sul sito ufficiale di quest’ultimo. Il collegamento all’elenco è presente in alto a destra sulla home page, quindi facilmente visibili a tutti gli utenti che entrano sul portale per seguire l’andamento delle scosse.