Terremoti

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (20 luglio 2017)

Ha inizio l’ultima parte del mese ed i terremoti la fanno ancora da padroni sul territorio italiano ed estero. L’INGV li presenta anche oggi all’interno della solita lista in tempo reale: le scosse più forti del 20 luglio vengono riportate immediatamente grazie agli avanzatissimi sismografi. Andiamo a scoprire la situazione odierna dopo i pochissimi eventi sismici al di sopra del secondo grado d’intensità registrati ieri.

I terremoti del 20 luglio

Anche oggi è iniziata al meglio la giornata per quanto riguarda i terremoti. In nottata una sola scossa equivalente al secondo grado della Scala Richter è stata percepita dalle apparecchiature dell’INGV. La zona colpita è quella di Arquata del Tronto (AP) alle 00.11. Nessun tipo di problema per il territorio.

Intanto ad Accumoli sono state consegnate le prime casette di legno ai terremotati di agosto ed ottobre scorsi. A quasi un anno dal sisma, quindi, gli sfollati iniziano ad vedere la fine del tunnel, seppur con molto ritardo rispetto all’iniziale tabella di marcia. La consegna delle strutture nel piccolo borgo laziale dovrebbe concludersi entro ferragosto.

Lista Terremoti INGV: in tempo reale tutte le scosse

Sul sito ufficiale dell’INGV potrete trovare la lista in tempo reale dei terremoti che hanno colpito il territorio italiano nella giornata odierna e nelle precedenti. A questa vengono affiancate ulteriori notizie sullo sciame sismico in atto e sulle tecnologie che l’INGV sta utilizzando per migliorarne le previsioni.

Tag

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close