Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (21 aprile 2017)

I terremoti del 21 aprile raccolti nella lista in tempo reale dell'INGV. Ecco le scosse di oggi superiori al secondo grado.

Magnitudo falsata per non pagare i danni? Bufala clamorosa

Continuano a lavorare le apparecchiature dell’INGV alla ricerca dei terremoti di oggi, 21 aprile 2017. Nella lista in tempo reale delle scosse odierne possiamo trovare un discreto numero di segnalazioni, alcune delle quali in territori risvegliatisi di recente. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

Terremoti Oggi: le scosse

Ecco una breve lista delle scosse che quest’oggi hanno superato il secondo grado di magnitudo. La prima in assoluto, come riportato sul sito ufficiale INGV, è avvenuta in pieno Mar Tirreno Meridionale all’1.35 e con un’intensità di 2.7 gradi della scala Richter. La seconda alle 2.55 sulla Costa Ravennate: magnitudo 2.6, ma profondità di ben 26 km. Alle 4.16 è invece tornata a tremare la provincia di Foggia, già colpita nei giorni scorsi, con una scossa 2.1 nei pressi di San Nicandro Garganico. Dopo quest’ultima due terremoti consecutivi in 10 minuti nella provincia de L’Aquila (2.1 e 2.3). L’ultimo sisma della mattinata è stato in provincia di Ascoli Piceno con una forza di 2.1 gradi.

Lista Terremoti INGV: tutte le info su come consultarla

Trovare la lista terremoti in tempo reale dell’INGV è semplicissimo: basta andare sul sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Una volta entrati troverete l’elenco delle scosse con diversi dati. A quel punto potrete scegliere quali mostrare ed in riferimento a quale periodo (ad es. ultimi 7 giorni).