Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (21 giugno 2017)

I terremoti del primo giorno d'estate secondo l'INGV.

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (14 febbraio 2017)

Pochi i terremoti rilevanti, secondo quanto riportato nella lista scosse in tempo reale dell’INGV, nella giornata di oggi, 21 giugno 2017. La terra ha tremato davvero poco in territorio italiano, anche durante la notte. Andiamo a scoprire com’è andata analizzando orario, potenza e localizzazione di tutti gli eventi sismici odierni.

Terremoti di oggi: l’elenco ripreso dall’INGV

Solamente due i terremoti segnalati dall’INGV tra la nottata odierna e le prime ore del mattino. Entrambe le scosse sono state d’intensità pari al secondo grado della Scala Richter, quindi a malapena percepibili dagli abitanti delle zone colpite. Queste ultime sono rispettivamente Castelsantangelo sul Nera (ore 1.10 e profondità 16 km) e la costa messinese (ore 2.27 e 116 km di profondità). Insomma, la giornata è iniziata in maniera positiva e senza eccessivi patemi d’animo. La scossa forte, lo ricordiamo, è dietro l’angolo, quindi noi di Newsly.it continueremo a monitorare.

Lista Terremoti di oggi: le scosse in tempo reale dell’INGV

La lista in tempo reale delle scosse del 21 giugno potrete consultarla in qualunque momento sul sito ufficiale dell’INGV. Tutte le info saranno disponibili nella sezione apposita, con tanto di singole scosse cliccabili per sapere profondità, epicentro, propagazione e molti altri dettagli tecnici. Ricordiamo, inoltre, che è presente anche l’app ufficiale “INGV Terremoti”.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...