Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (23 gennaio 2017)

Terremoto Centro Italia 30 ottobre, Enzo Boschi a Domenica Live:

Prima domenica per le popolazioni terremotate dopo le scosse dello scorso 18 gennaio. È passata quasi una settimana, ma la terra continua a tremare. Andiamo a vedere i terremoti registrati oggi, 23 gennaio 2017, in tempo reale dall’INGV.

Nonostante i salvataggi dei giorni scorsi continuano le polemiche sui soccorsi, rei di non essere arrivati in tempo con gli spazzaneve poco prima della valanga che ha travolto l’Hotel Rigopiano. È stata aperta un’indagine in merito, che contribuirà a fare chiarezza sulla vicenda.

Lista Terremoti 22 gennaio: ancora scosse superiori a 3.0

Anche nella giornata di ieri non sono mancate scosse di una certa entità, durante tutto l’arco della giornata. La più forte è stata registrata alle ore 11.00 del mattino, di magniduto 3.5 e con epicentro a L’Aquila. Un’altra scossa del terzo grado è stata registrata verso le ore 21.00, stavolta con epicentro Rieti.

Terremoti 23 gennaio: le prime scosse di giornata

La giornata odierna è iniziata con una scossa di 3.4, sempre con epicentro a L’Aquila, ma con una profondità di poco superiore a quella dei giorni precedenti. Abbastanza potente da essere avvertita, seppur non in maniera decisa. Per monitorare tutte le altre scosse di giornata è presente il sito ufficiale dell’INGV.