Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (23 giugno 2017)

I terremoti del 23 giugno grazie agli aggiornamenti in tempo reale dell'INGV. Ecco la lista delle scosse percepite dalla popolazione.

Magnitudo falsata per non pagare i danni? Bufala clamorosa

Dopo il disastro di ieri in Guatemala, il secondo in poche settimane, anche oggi (23 giugno) l’INGV prosegue il suo lavoro sui terremoti. Tutte le rilevazioni sono riportate nella lista scosse in tempo reale, sia dall’Italia che dall’estero. Di seguito un elenco delle più forti, a partire dalle prime ore della notte, e gli ultimi aggiornamenti su quanto accaduto nello stato dell’America Centrale.

Terremoti 23 giugno: ultime scosse ed aggiornamenti

Come vi abbiamo anticipato, il Guatemala è stato duramente colpito da un terremoto di magnitudo 6.8 nella giornata di ieri. Il sisma, secondo della stessa intensità registrato nel giro di poche settimane, ha provocato quattro feriti e danni alle abitazioni ed è stato avvertito anche nella capitale. Sono comunque attesi ulteriori aggiornamenti.

Per quanto riguarda il territorio italiano, invece, solamente due le scosse superiori al secondo grado rilevate nella notte dalle apparecchiature dell’INGV. La prima alle 3.26 nelle profondità del Mar Tirreno Meridionale, ad oltre 200 km di profondità (2.3). La seconda alle 3.37, sempre di magnitudo 2.3, a Muccia (MC).

Lista Terremoti INGV: dove e come seguirla

La lista dei terremoti, aggiornata in tempo reale dall’INGV al 23 giugno, è consultabile sul sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia o grazie all’app per smartphone e tablet. In entrambi i casi potrete godere di un servizio tempestivo ed efficiente.