Attualità

Incidente tra un bus e un camion in Francia: 42 morti

Terribile incidente questa mattina nel sud della Francia. Almeno 42 persone sono morte in seguito ad uno scontro frontale tra un camion e un bus Puisseguin, nei pressi di Bordeaux. Secondo i media francesi, si tratta per la maggior parte di anziani e, stando alla comunicazione del ministero dell’Interno, tutti francesi.

Lo scontro frontale tra i bus e il camion si è verificato intorno alle 7:30 di questa mattina, nel pieno del traffico mattutino. L’impatto è avvenuto in una curva che gli abitanti del posto hanno sempre definito molto pericolosa. Almeno 3 persone sarebbero riuscite a salvarsi riuscendo a sfuggire alle fiamme che hanno avvolto il pullman. Si tratta del più grave incidente verificatosi in Francia dal 1982.

Il presidente francese Francois Hollande tramite il suo profilo Twitter ha commentato  “il governo è totalmente mobilitato su questa terribile tragedia”. Addolorato di questa immane tragedia il sindaco di Puisseguin, il comune dove è avvenuto l’incidente. “Siamo colpiti. Bisogna organizzare l’accoglienza dei feriti e purtroppo dei corpi”.

Leggi anche 

Tag
Back to top button
Close
Close