Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (24 giugno 2017)

Dall'INGV i terremoti in tempo reale del 24 giugno: scossa 3.5 a Castelsantangelo sul Nera.

Lista Terremoti INGV in Tempo Reale, le scosse di oggi (15 ottobre 2016)

Anche oggi, 24 giugno 2017, grazie al lavoro dell’INGV siamo in grado di seguire in tempo reale l’andamento dei terremoti. La lista delle scosse, proposta dagli esperti, ci mostra un’attività sismica che può essere considerata nella norma, vista la situazione in cui si trovano alcune regioni del Centro Italia. Andiamo a vedere nel dettaglio cos’è successo nella giornata odierna.

Terremoti di oggi: l’elenco delle scosse

Le scosse odierne di una certa intensità sono iniziate alle prime ore del mattino. Dopo una nottata tranquilla, infatti, tra le 5.27 e le 5.38 ben due terremoti hanno riguardato zone distinte della penisola. Il primo, di magntudo 2.2, ha riguardato Monte Cavallo (MC), mentre il secondo, d’intensità pari a 2.6 gradi della Scala Richter, ha colpito la provincia di Cosenza. Alle 8.35 terremoto 2.3 a Campotosto (AQ) ed alle 10.30 il sisma più forte della mattinata, che ha colpito con una magnitudo di 3.5 il paese di Castelsantangelo sul Nera.

Lista Terremoti INGV: sul sito ufficiale tutte le info

La lista completa delle scosse per la giornata di oggi, 24 giugno 2017, potrete trovarla sul sito ufficiale dell’INGV. Questa comprende anche gli eventi sismici considerati “micro”, in quanto praticamente impercettibili per l’uomo. Ai terremoti sono affiancati, nella sezione apposita, ulteriori notizie sulla situazione sismica del nostro paese.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...