Terremoti

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (24 maggio 2017)

Eccoci anche oggi a seguire in tempo reale i terremoti grazie alla tradizionale lista scosse dell’INGV. Il monitoraggio del territorio italiano, con particolare attenzione alle regioni maggiormente colpite negli ultimi mesi, continua senza sosta. La situazione è rimasta praticamente invariata, con il terreno che continua ad emanare una enorme quantità di energia dal sottosuolo, provocando centinaia di eventi sismici al giorno.

Terremoti di oggi: l’elenco delle scosse

La giornata odierna sembra proseguire sull’onda della precedente dal punto di vista dell’intensità e della periodicità delle scosse. Ieri abbiamo assistito a diversi eventi sismici tra il 2.3 ed il 2.9 ed oggi, almeno in mattinata, le premesse sembrano pressoché identiche. Il primo terremoto superiore al secondo grado è avvenuto alle 5.42 nella zona di Monte Cavallo (MC).

Si tratta di un sisma da 2.4 gradi di magnitudo ed 8 km di profondità. Alle 7.04 altra segnalazione dell’INGV, sempre in provincia di Macerata, ma a qualche km di distanza rispetto alla precedente. In questo caso stessa profondità e magnitudo di 2.2 gradi. Ultima scossa della mattinata una 2.3 nei pressi di Preci (PG) alle 7.39.

Lista Terremoti INGV: dove seguire gli aggiornamenti?

La lista terremoti di oggi in tempo reale, realizzata dall’INGV, è consultabile, con tutti gli aggiornamenti del caso, sul sito ufficiale dell’istituto. Nell’elenco ogni scossa è cliccabile e contiene tantissimi dettagli su profondità, propagazione e sismicità della zona. Insomma, una vera “enciclopedia” di informazioni.

Tag
Back to top button
Close
Close