Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (25 giugno 2017)

Le segnalazioni dell'INGV per la giornata di oggi grazie alla lista in tempo reale: le scosse più forti del 25 giugno registrate nella provincia di Messina.

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (14 febbraio 2017)

L’INGV ci propone anche oggi, 25 giuno 2017, la lista dei terremoti sul territorio italiano ed estero. Le scosse in tempo reale ci dicono che nella notte la terra ha tremato in Sicilia, ma senza creare danni. Di seguito tutti i dettagli su quanto accaduto nella giornata odierna, con particolare attenzione per gli eventi sismici che hanno eguagliato o superato il secondo grado di potenza.

Terremoti 25 giugno: scossa in provincia di Messina

La provincia di Messina è stata la più colpita in assoluto nella nottata odierna. La prima scossa, di magnitudo 2.3, è avvenuta pochi minuti dopo la mezzanotte nella zona di Mandanici. Un secondo sisma è stato registrato alle 5.46 con epicentro a Castroreale di magnitudo 3.3 e profondità 38 km.

Il terremoto è stato avvertito in maniera distinta dai residenti, ma non è segnalato alcun danno alle strutture. La terza scossa di giornata ha interessato la provincia di Macerata (2.0 a Monte Cavallo), seguita poi da una a Rubiana (TO) di magnitudo 2.2 e da un’altra ad Accumoli (2.1 poco dopo le 11 del mattino).

Come seguire la lista INGV?

La lista in tempo reale dei terremoti, proposta come ogni giorno dall’INGV, è visibile nella sezione dedicata del sito ufficiale. Solitamente un collegamento diretto è presente anche sulla home page, denominato “lista ultimi terremoti”. In ogni caso sarà possibile tenersi aggiornati anche tramite Facebook, Twitter e l’app ufficiale.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...