Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (26 giugno 2017)

La giornata del 26 giugno dal punto di vista dei terremoti. Ecco le segnalazioni dell'INGV nella sua lista scosse.

Lista Terremoti INGV in Tempo Reale, le scosse di oggi (15 ottobre 2016)

Inizia l’ultima settimana di giugno per l’INGV e gli aggiornamenti in tempo reale sui terremoti. Nella lista, collegata ai sismografi degli esperti, sono presenti tutte le scosse di oggi, 26 giugno 2017, con tanto di approfondimenti e dettagli su localizzazione e profondità. Di seguito vi riportiamo le segnalazioni più importanti, a partire dalle primissime ore della giornata.

I terremoti del 26 giugno: la lista

Anche quest’oggi davvero poche le scosse degne di nota, segno che forse stiamo entrando in una fase calante dello sciame sismico. L’unico evento sismico della nottata superiore al secondo grado d’intensità è avvenuto a Norcia (PG), dove alle 2.56 un sisma di magnitudo 2.3 ha scosso la cittadina a 11 km di profondità.

Si tratta di un terremoto di poco conto, ma comunque percepito. Diverse, invece, le scosse prossime al secondo grado segnalate dai sismografi dell’INGV. Tra le più importanti riportiamo una 1.8 a Visso (MC) ed una 1.6 in provincia di Frosinone, rispettivamente alle 8.20 ed alle 8.37.

La lista ufficiale: info sul sito dell’INGV

Per avere la lista completa, che include anche le scosse d’intensità minima, è necessario andare sul sito ufficiale dell’INGV. Una volta entrati bisognerà cliccare su “lista ultimi terremoti” in alto a destra, si aprirà un elenco con tutti gli eventi simici di oggi.