Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (26 maggio 2017)

Anche oggi (26 maggio) è la lista terremoti in tempo reale dell'INGV a fornirci tutte le notizie sulle scosse di giornata. Ecco com'è andata.

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (14 febbraio 2017)

La lista dei terremoti non ha mai fine e prosegue senza sosta anche oggi, 26 maggio 2017. Tutte le scosse in tempo reale sono riportate dall’INGV, che aggiorna costantemente le segnalazioni grazie alle apparecchiature avanzatissime di cui dispone. Qui riporteremo, rifacendoci sempre alla lista ufficiale, tutti i terremoti superiori ad una magnitudo di 2.0.

Lista Terremoti 26 maggio: cosa dice l’INGV?

La provincia di Macerata continua a restare tra le più colpite in assoluto, specialmente negli ultimi giorni. Quest’oggi la prima scossa è giunta in piena notte, per la precisione alle 2.53, con una magnitudo di 2.2 gradi della Scala Richter. L’attività riprende in maniera importante alle prime luci dell’alba con un sisma 2.0 alle 5.37.

Alle 6.35 altro terremoto, ma in una zona leggermente diversa della provincia. L’intensità stavolta è di 2.3 gradi. Da segnalare anche due eventi sismici nella zona di Norcia (PG), rispettivamente alle 7.46 ed alle 9.05, entrambi di 2.3 gradi di magnitudo. Tutte le scosse appena descritte sono state molto superficiali, con una profondità che non ha superato i 10 km.

Terremoti 26 maggio in tempo reale: dove seguirli?

Di seguito tutte le info su dove seguire in tempo reale l’andamento dei terremoti per la giornata di oggi. La fonte primaria di notizie è il sito ufficiale dell’INGV, sia nella sua home page che nella sezione dedicata ai terremoti. Le notizie più rilevanti verranno riportate anche sui diversi canali web a disposizione dell’istituto.