Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (27 maggio 2017)

INGV, terremoti continui nella notte: sciame sismico senza sosta

Prosegue incessante l’attività sismica nel territorio italiano, come confermato quest’oggi (27 maggio) dall’INGV. I terremoti presenti nella lista, aggiornata in tempo reale, dimostrano (dopo un periodo di relativa quiete) una ripresa abbastanza sostenuta dello sciame sismico, che ormai imperversa nelle regioni del Centro Italia da quasi un anno. Andiamo a vedere nel dettaglio la situazione.

Scosse del 27 maggio: le più forti

L’analisi delle scosse odierne, riportate in tempo reale dall’INGV, parte dalla cittadina di Norcia (PG), dove ieri c’è stato un terremoto di magnitudo 3.3. Si è trattato del primo evento sismico superiore al terzo grado negli ultimi mesi per la martoriata cittadina umbra, già distrutta dai precedenti terremoti.

Quella registrata oggi dai sismografi è stata del secondo grado, quindi appena percepita dalla popolazione, ma la paura resta. L’altro sisma degno di nota nella mattinata odierna è stato nei pressi di Ussita (MC), dove la terra ha tremato con un’intensità pari a 2.3 gradi della Scala Richter.

Terremoti oggi: come sapere i dati dell’INGV?

Per conoscere in tempo reale tutti i dati riferiti ai terremoti di oggi (27 maggio) vi rimandiamo al sito ufficiale dell’INGV. Le notizie sulle scosse sono sempre aggiornate, precise e puntuali. Potrete riceverle anche sul vostro smartphone o tablet grazie all’app ufficiale.