Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (28 maggio 2017)

Marche e Sud Italia le zone principalmente colpite dai terremoti di oggi (28 maggio). Ecco cosa dice la lista in tempo reale dell'INGV.

Magnitudo falsata per non pagare i danni? Bufala clamorosa

Terremoti tutt’altro che da sottovalutare quelli di oggi, 28 maggio 2017, riportati in tempo reale nella lista scosse dell’INGV. Le prime ore del mattino fanno già registrare un sisma superiore al terzo grado della Scala Richter ed un altro che ci si avvicina di molto. Un inizio di giornata decisamente “movimentato”, specialmente al Sud. Andiamo a vedere insieme qual è la situazione.

Terremoti 28 maggio: la situazione delle scosse

I terremoti di oggi, superiori al secondo grado della Scala Richter, hanno avuto inizio all’1.25 nella zona di Pieve Torina (MC). Si è trattato di un sisma pari a 2.4 gradi di magnitudo, a soli 6 km di profondità, quindi avvertito in maniera più netta rispetto ai soliti (tra 8 ed 11 km di profondità).

All’interno della provincia marchigiana c’è da registrare un altro terremoto, alle 3.43 del mattino, pari a 2.9 gradi della Scala Richter. Le scosse si sono poi spostate nel Sud Italia, con due segnalazioni rispettivamente di 2.0 (dalla costa messinese) e 3.1 (dalla costa cosentina). In entrambi i casi la profondità ha nettamente superato i 100 km.

Terremoti in tempo reale sul sito dell’INGV

Per avere una panoramica completa, ed in tempo reale, su tutti i terremoti di oggi vi rimandiamo al sito ufficiale dell’INGV. Il portale del’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia vi permetterà di non perdervi un aggiornamento su quanto accade nel sottosuolo terrestre.