Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (29 aprile 2017)

Le scosse di sabato 29 aprile, riportate in tempo reale dall'INGV. Anche oggi diversi terremoti nel Centro Italia, e non solo.

INGV, terremoti continui nella notte: sciame sismico senza sosta

Ci apprestiamo a vivere un altro sabato in compagnia dei tradizionali terremoti, che giornalmente colpiscono il nostro pianeta. Anche oggi, 29 aprile 2017, vi riporteremo le scosse più importanti, riprese dalla lista in tempo reale dell’INGV. Giornata con meno terremoti? A giudicare dalla settimana che si sta per concludere le possibilità sono poche.

Scosse Oggi: le più forti

Dopo aver chiuso la giornata di ieri con un fortissimo terremoto di magnitudo 6.9 nelle Filippine, che ha portato gli esperti a lanciare anche l’allarme tsunami, quest’oggi possiamo già contare cinque scosse di una certa rilevanza sul territorio italiano. La prima all’1.30 nei pressi di Carugo (CO) d’intensità pari a 2.4 gradi della Scala Richter. Poi, rispettivamente alle 2.55 ed alle 3.02, due eventi sismici di magnitudo 2.0 e 2.2 in provincia di Caserta. Alle 6.20 la scossa più forte della mattinata: magnitudo 2.9 con epicentro nella zona di Norcia. A questa ne è seguita un’altra, circa mezz’ora dopo, 2.0.

Lista Terremoti INGV: in tempo reale sul sito

Volete sapere in tempo reale tutti i terremoti di oggi? Sono due le possibili soluzioni: andare sul sito ufficiale dell’INGV (sezione dedicata) ed attendere gli aggiornamenti o scaricare l’app per smartphone e tablet. In entrambi i casi potrete avere tempestivamente tutte le ultime notizie sulle scosse che accadono nel sottosuolo.