Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (3 giugno 2017)

I terremoti in tempo reale del 3 giugno 2017 grazie alla lista scosse dell'INGV. Forte sisma nelle isole americane.

INGV, terremoti continui nella notte: sciame sismico senza sosta

Dopo la ricca giornata di ieri, durante la quale i terremoti non sono mancati, anche oggi 3 giugno 2017 l’INGV ha pubblicato la sua lista scosse in tempo reale. In questi giorni il territorio del Centro Italia è stato colpito in quasi tutte le sue regioni con eventi sismici tra il secondo ed il terzo grado della Scala Richter, cosa accaduta anche oggi. Andiamo a parlarne nel dettaglio.

Terremoti 3 giugno: Scosse Italia ed Estero

Nella giornata odierna il terremoto più forte proviene dall’estero, per la precisione dagli USA. Un sisma di magnitudo 6.5, ad una profondità di soli 10km, è infatti avvenuto nei pressi delle Isole Aleutine, zona già colpita nei mesi scorsi da scosse di questa portata. Non sono segnalati danni o rischi tsunami nella zona.

Per quanto riguarda il territorio italiano, invece, da segnalare due scosse nella provincia di Macerata alle 3.43 ed alle 7.09, rispettivamente di 2.0 e 2.1 gradi d’intensità. Alle 7.35 un evento sismico di magnitudo 2.3 ha invece colpito la provincia di Perugia, ma senza creare alcun tipo di problema.

Terremoti in tempo reale: le scosse dell’INGV

La lista in tempo reale dell’INGV è disponibile sul sito ufficiale, precisamente nella sezione “lista ultimi terremoti”. Potrete, quindi, controllare l’andamento giornaliero delle scosse, andando a curiosare tra i vari dati messi a disposizione dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...