Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (3 maggio 2017)

L'INGV ed i terremoti di oggi. Ecco tutte le segnalazioni provenienti in tempo reale dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Magnitudo falsata per non pagare i danni? Bufala clamorosa

Al via anche per oggi, 3 maggio 2017, la consueta analisi dei terremoti da parte dell’INGV. Quest’ultimo riporta in tempo reale le scosse avvertite dai sismografi, anche quelle quasi impercettibili. Di seguito un breve elenco con tutti gli eventi sismici più potenti. Si tratta di segnalazioni superiori al secondo grado della Scala Richter.

Terremoti 3 maggio: la lista

Inizia senza particolari segnalazioni da parte dell’INGV la giornata del 3 maggio. I terremoti riportati nelle prime ore del mattino si contano sulla punta delle dita ed anche l’intensità è abbastanza modesta. Il primo è delle 3.05, registrato nella zona di Norcia con una magnitudo di 2.0. Il secondo, ed ultimo, sisma della mattinata lo abbiamo avuto, invece, in pieno Mar Tirreno Meridionale. La magnitudo di 2.2, rapportata ai 134 km di profondità, ha fatto si che la scossa non venisse praticamente percepita. Insomma, si direbbe una giornata abbastanza tranquilla, ma restate con noi per eventuali aggiornamenti su terremoti più forti.

Terremoti in tempo reale: dove trovare la lista INGV?

La lista INGV con tutte le scosse di oggi 3 maggio 2017 in tempo reale è visibile solamente sul sito ufficiale dell’istituto. Una parte dei terremoti vengono riportati anche sui profili social ufficiali, ma tutti i dettagli sono visualizzabili esclusivamente all’interno del portale web.