Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (30 aprile 2017)

Si chiude il mese d'aprile ed ecco una selezione dei terremoti più forti di oggi, ripresi in tempo reale dalla lista scosse INGV.

Magnitudo falsata per non pagare i danni? Bufala clamorosa

Dopo un sabato tutto sommato tranquillo, la lista terremoti in tempo reale dell’INGV torna anche oggi, domenica 30 aprile, per farci una panoramica delle scosse dell’ultimo giorno del mese. Ci avviciniamo sempre di più al giro di boa di un’annata, finora, ricchissima di eventi sismici, di ogni intensità.

I terremoti di oggi

Pochi gli eventi sismici da segnalare in quella che, almeno nelle prime ore della giornata, è stata una domenica “tranquilla”. La prima segnalazione che troviamo all’interno della lista INGV è un sisma 2.0 nella zona di Norcia alle ore 2.47. Alle 3.41 ancora paura in provincia de L’Aquila, dov’è avvenuto un terremoto di magnitudo 3.0 (zona Capitignano, 14km profondità). Alle 4.03 altra scossa, stavolta con epicentro a Castelsantangelo sul Nera, d’intensità pari al secondo grado della Scala Richter. Ultima segnalazione di rilevo nella mattinata è un terremoto di magnitudo 2.5 in provincia di Macerata, per la precisione a pochi km da Monte Cavallo.

Lista Terremoti 30 aprile INGV

Per avere la lista in tempo reale di tutte le scosse che hanno caratterizzato la giornata di oggi è necessario consultare il sito ufficiale INGV. Al suo interno tutte le notizie necessarie per restare sempre informati su fenomeni imprevedibili come i terremoti ed eruzioni vulcaniche.