Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (31 maggio 2017)

I terremoti che chiudono il mese di maggio, riportati in tempo reale dall'INGV nella consueta lista.

Magnitudo falsata per non pagare i danni? Bufala clamorosa

Ultimo monitoraggio mensile per l’INGV, che oggi (31 maggio 2017) ci fornirà la consueta lista terremoti in tempo reale, aggiornandoci sul propagarsi delle scosse in tutto il pianeta. La giornata odierna, rispetto alle precedenti, è iniziata in maniera molto più tranquilla, il che fa ben sperare. Nella mattinata poche le scosse registrate dai sismografi, il che significa piccola tregua per le regioni del Centro Italia.

Terremoti 31 maggio: le scosse dell’INGV

Come detto in precedenza, davvero poco da riferire in merito alle prime ore della giornata. L’unica scossa di magnitudo 2.0 è stata registrata a pochi km da Casina (RE), che non ha provocato alcun danno. Diversi i terremoti che si sono avvicinati al secondo grado della Scala Richter, quindi classificati come “microquake”. Questi ultimi sono tutti quegli eventi sismici al di sotto del secondo grado, quindi non percepibili dalla popolazione. Nel caso odierno abbiamo avuto una 1.9 in provincia de L’Aquila (ore 8.00) e diverse tra l’1.5 e l’1.6.

Terremoti in tempo reale 31 maggio: INGV

L’INGV offre anche oggi la possibilità di seguire in tempo reale l’andamento delle scosse in tutto il paese. Come? Attraverso la consueta lista terremoti in tempo reale, presente sul sito ufficiale o nell’app per smartphone o tablet. L’elenco si aggiorna continuamente, senza mai fermarsi, quindi non vi perderete nemmeno la minima scossa.