Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (4 giugno 2017)

I terremoti di domenica 4 giugno 2017 catturati in tempo reale dalle apparecchiature dell'INGV. Ecco la lista di oggi: sisma 3.0 a Norcia.

Magnitudo falsata per non pagare i danni? Bufala clamorosa

Con la giornata di oggi, 4 giugno 2017, si chiude una settimana ricca di terremoti e, quindi, di lavoro per gli esperti dell’INGV. La loro lista scosse in tempo reale è a disposizione, anche nella giornata odierna, di tutti gli appassionati o semplicemente di chi vuole tenere sotto controllo il comportamento del sottosuolo. Di seguito le scosse percepite quest’oggi dalla popolazione.

Terremoti INGV: le scosse riprese dalla lista

Ancora in pieno fermento l’attività dello sciame sismico che sta riguardando, in particolar modo, le regioni del Centro Italia. Il primo terremoto percepito nella giornata odierna è avvenuto alle 2.48 nei pressi di Bedonia (PR), seguito da uno di magnitudo 2.1 a pochi km da L’Aqulia.

Alle 4.59 la scossa più forte di quest’oggi, registrata con un’intensità pari a 3 gradi della Scala Richter a Norcia (PG). Nelle primissime ore del mattino risveglio anche per la provincia di Macerata, dove il sisma ha colpito per ben due volte. La prima alle 7.48 nei pressi di Fiordimonte e la seconda alle 8.19 a Monte Cavallo (magnitudo 2.2 e 2.6).

Lista in tempo reale INGV: dove vedere i dati del 4 giugno?

I dati inerenti le scosse di oggi, 4 giugno 2017, sono disponibili in tempo reale sul sito ufficiale dell’INGV. Gli studiosi italiani si occuperanno di mantenere aggiornate anche le pagine social, con Facebook e Twitter in prima linea.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...