Terremoti

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (4 luglio 2017)

Lista Terremoti dell’INGV ricca di segnalazioni quella di oggi, 4 luglio 2017. Gli aggiornamenti in tempo reale hanno riportato diverse scosse nella notte, concentrate principalmente in Umbria. Aggiornamenti anche dal sisma che ieri ha colpito la Macedonia, facendosi sentire anche tra Brindisi e Lecce: nessun danno.

Terremoti 4 luglio 2017: le scosse odierne

La prima segnalazione degna di nota della giornata odierna proviene da Norcia (PG), dove all’1.19 è avvenuto un sisma di magnitudo 2.4, a 12 km di profondità. Pochi minuti dopo ha il via una serie di scosse, non tutte ravvicinate tra loro, in provincia di Perugia. Si tratta di un mini-sciame sismico che ha creato un po’ di apprensione.

Tutto ha inizio all’1.35 con un terremoto 2.2, seguito a 6 minuti di distanza da una replica leggermente più forte (2.5). La terra ha ricominciato a tremare alle 3.26, sempre nella stessa zona, con una magnitudo di 2.3. La serie si chiude alle 3.43 con un evento sismico di 2.0 gradi: tutti i terremoti sono avvenuti a 9 km di profondità con epicentro a Valfabbrica. Da segnalare anche una 2.3 in pieno Mar Adriatico.

INGV, terremoti continui nella notte: sciame sismico senza sosta

Lista Terremoti dell’INGV: tutte le notizie in tempo reale

Gli aggiornamenti in tempo reale sui terremoti del 4 luglio sono disponibili sul sito ufficiale dell’INGV. Il portale, punto di riferimento per appassionati e curiosi in materia di geologia, permette di consultare la lista delle scosse in continuo aggiornamento. I primi dati a disposizione degli utenti sono intensità, localizzazione e profondità, ma ulteriori dettagli sono visibili cliccando su ogni scossa.

Tag
Back to top button
Close
Close