Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (4 maggio 2017)

L'INGV si occupa, anche oggi 4 maggio 2017, di riportare in tempo reale tutte le scosse. Ecco quali sono state le più importanti.

Lista Terremoti INGV in Tempo Reale, le scosse di oggi (15 ottobre 2016)

Seconda giornata consecutiva, quella di oggi 4 maggio 2017, all’insegna di moderati terremoti sul territorio italiano. A confermarlo è l’INGV, che riporta una lista in tempo reale di tutte le scosse. Poche le segnalazioni riportate dal sito, che non vanno comunque sottovalutate, visti i precedenti. Andiamo a vederle nel dettaglio.

Terremoti: la lista di oggi

Il primo terremoto superiore al secondo grado d’intensità riportato dall’INGV sul territorio italiano è avvenuto alle 00.45 in provincia di Macerata. Esigua l’intensità del sisma, che si è fermato a 2.2 gradi della Scala Richter, a 9 km di profondità. Due ore dopo la sconda scossa, stavolta in pieno Mar Ionio Meridionale. Quasi uguale la potenza rispetto alla precedente segnalazione, con una profondità più che doppia (20 km). Il terzo, ed ultimo, evento sismico rilevato stamane dalle attrezzature ci fa tornare nella provincia maceratese. Zona pressoché identica rispetto alla precedente, come magnitudo e profondità.

Terremoti INGV: dove visualizzare la lista in tempo reale?

La lista terremoti in tempo reale di oggi 4 maggio 2017 è visualizzabile sul sito ufficiale dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia). Quest’ultimo rappresenta il punto di riferimento per chi non vuole perdersi nemmeno un aggiornamento sulla situazione geologica del nostro pianeta.