Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (5 maggio 2017)

I dati in tempo reale dell'INGV sui terremoti di oggi riportano una forte scossa in Asia Centrale. Ecco cos'è successo lì e sul territorio italiano.

Magnitudo falsata per non pagare i danni? Bufala clamorosa

Inizia con i migliori auspici la giornata di oggi, 5 maggio 2017, dal punto di vista dei terremoti. Le scosse riportate nella lista in tempo reale dell’INGV continuano a colpire le regioni del Centro Italia, ma in maniera meno intensa. A far ben sperare è il fatto che dalle 16.16 di ieri fino a notte fonda non è stato registrato alcun evento sismico d’intensità superiore al secondo grado. Andiamo a vedere com’è iniziata la giornata odierna.

Terremoti Oggi: forte scossa in Tajikistan

Se il territorio italiano è stato moderatamente colpito dai terremoti, lo stesso non si può dire del Tajikistan, stato dell’Asia Centrale. In questa zona è stato infatti avvertito, alle 7.09, un sisma di magnitudo 6.0 a soli 10 km di profondità. La scossa, per via della sua intensità e profondità, è stata avvertita nel raggio di 500 km, arrivando a colpire anche Uzbekistan e Kazakistan. Ancora non si hanno notizie di danni, ma si temono problemi alle strutture abitate. Tornando in Italia, l’unica segnalazione di rilievo giunta in mattinata all’INGV è un sisma di magnitudo 2.7 in provincia di Perugia.

Lista Scosse INGV: dove restare aggiornati sui terremoti?

Per non perdervi neanche un terremoto l’unica soluzione è quella di seguire la lista in tempo reale sul sito ufficiale dell’INGV. L’elenco viene aggiornato non appena viene percepita ogni minima scossa e gli utenti possono scegliere quali e quante visualizzarne.