Terremoti

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (6 luglio 2017)

Dalla mezzanotte di oggi, 6 luglio 2017, ha avuto inizio un’altra giornata all’insegna dei terremoti e delle segnalazioni in tempo reale da parte dell’INGV. Di seguito la lista delle scosse più importanti, cioè quelle percepite dalla popolazione nelle regioni sismicamente più attive del nostro paese. Queste ultime sono, ormai da oltre un anno, quelle dell’Italia Centrale, che anche nei giorni scorsi sono state interessate da eventi sismici superiori (in qualche caso) al terzo grado d’intensità.

Terremoti 6 luglio: gli aggiornamenti sulle scosse di oggi

Mattinata decisamente movimentata al Sud Italia, in particolare sulle coste catanzaresi. La costa ionica è stata infatti colpita da ben tre eventi sismici nel giro di 15 minuti. L’ultimo, poco dopo le 8.00, è stato di magnitudo 3.6. Non sono segnalati problemi di alcun tipo, ma l’allerta resta alta nella zona. Le due scosse precedenti erano state di poco superiori al secondo grado.

Lista Terremoti 6 luglio: come seguirla sul sito ufficiale?

Controllare in tempo reale la lista dei terremoti, fornita giornalmente dall’INGV, è molto semplice per tutti. Oltre alla consultazione da pc, disponibile nella sezione terremoti del sito ufficiale, è possibile scaricare l’app sul proprio smartphone o tablet. L’unico, invece, per ricevere le notifiche push è quello di seguire l’account ufficiale Twitter e Facebook.

Tag
Back to top button
Close
Close