Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (7 aprile 2017)

Ecco la lista dei terremoti per il 7 aprile, fornita in tempo reale dagli esperti dell'INGV.

Magnitudo falsata per non pagare i danni? Bufala clamorosa

Si conclude la prima settimana del mese, che ha visto terremoti anche di una certa intensità al di fuori del territorio italiano. L’INGV controllerà anche oggi 7 aprile 2017 le scosse di giornata, inserendole all’interno di una lista in tempo reale. Quali i terremoti di giornata? Andiamo a scoprirlo insieme.

Terremoti 7 aprile: lista di oggi

Dopo una giornata di ieri particolarmente movimentata quest’oggi le cose sembrano andar meglio. Le prime ore del mattino sono state caratterizzate da una sola scossa superiore al secondo grado, avvenuta nei pressi di Colletorto (CB) alle 00.41. La magnitudo è stata 2.2 ad una profondità di 23 km, quindi non siamo sicuri che sia stata avvertita in maniera netta dalla popolazione.

Per il resto tantissimi terremoti inferiori al secondo grado, quindi di poca rilevanza. Tra questi segnaliamo un sisma 1.9 ad Amatrice (ore 4.27), uno 1.8 ad Arquata del Tronto (ore 7.30) ed un 1.9 a Manfredonia (ore 7.44). La speranza è che la situazione rimanga stabile fino a fine giornata.

Terremoti INGV 7 aprile: la lista sul sito

Per controllare in tempo reale i terremoti del 7 aprile vi invitiamo ad andare sul sito ufficiale dell’INGV, al quale vi rimandiamo per facilitarvi le operazioni. Tutto quello che viene aggiornato sul sito viene trasmesso anche sui canali social dell’istituto, Facebook e Twitter.