Terremoti

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (7 luglio 2017)

Altra giornata di attento controllo da parte dell’INGV, che anche oggi (7 luglio 2017) ci ha fornito un quadro completo della situazione terremoti grazie alla lista in tempo reale delle scosse. Drammatica la situazione nelle Filippine dopo quanto accaduto ieri: un sisma di magnitudo 6.6 (10 km di profondità) ha seminato morte e distruzione. Un morto accertato e diversi feriti a causa dei crolli, alcuni dei quali estratti vivi in piena notte. Di seguito gli ultimi aggiornamenti su questo e tutti gli altri terremoti italiani.

Terremoti 7 luglio 2017: la situazione di oggi

Il terremoto avvenuto ieri nelle Filippine è il secondo distruttivo nel giro di pochi mesi. Già nel mese di febbraio un sisma di magnitudo 6.5 aveva provocato 8 morti e 250 feriti. Dopo la nottata non ci sono ulteriori notizie, ma sono attese novità sul bilancio di morti e feriti. Tornando in Italia, invece, le scosse superiori al secondo grado registrate dai sismografi sono state tre.

La prima poco dopo l’una a Fosdinovo (MS) di magnitudo 2.1. La seconda alle 2.28 in provincia di Macerata (2.2) e l’ultima alle 6.47 con epicentro a Finale Emilia (MO) e magnitudo 2.3. Scosse percepite, ma senza creare problemi in nessuna delle zone riportate.

Lista Terremoti 7 luglio: dove gli aggiornamenti in tempo reale?

Gli aggiornamenti in tempo reale sui terremoti del 7 luglio potrete trovarli, come sempre da ormai oltre 15 anni, sul sito ufficiale dell’INGV. La lista delle scosse accompagna, infatti, tutte le altre notizie di quello che viene considerato uno degli istituti di ricerca su eventi geologici più prestigiosi a livello internazionale.

Tag
Back to top button
Close
Close