Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (8 aprile 2017)

I terremoti che hanno colpito il nostro pianeta nella giornata dell'8 aprile riportati dalla lista dell'INGV.

Magnitudo falsata per non pagare i danni? Bufala clamorosa

Si apre un fine settimana di studi e rilevamenti per l’INGV, che anche oggi 8 aprile 2017 ha in programma l’aggiornamento in tempo reale della consueta lista terremoti. Volete sapere come seguire l’andamento odierno delle scosse? Di seguito vi spiegheremo come fare, ma non prima di avervi riportato gli eventi sismici più importanti.

Scosse 8 aprile: ecco le più forti

La giornata di sabato 8 aprile si è aperta con un primo terremoto in piena notte, poco dopo mezzanotte, a Castelsantangelo sul Nera (MC), un altro dei paesini colpi in maniera gravissima dal sisma dello scorso ottobre. La magnitudo è stata 2.7, quindi abbastanza forte per essere percepita, ma non si segnalano danni o problemi di altro genere.

Il secondo terremoto di giornata superiore al secondo grado lo troviamo ad Amatrice, dove alle 3.46 i sismografi hanno individuato una scossa di magnitudo 2.5. Di minore intensità gli altri due eventi sismici della mattina, avvenuti rispettivamente nei pressi di Capitignano (AQ) e Fiastra (MC) con magnitudo 2.2.

I terremoti dell’8 aprile: tutti gli aggiornamenti sul sito

Per sapere 24 ore su 24 quali scosse sono avvenute sul nostro pianeta vi rimandiamo al sito ufficiale dell’INGV. I terremoti compariranno immediatamente sulla lista, dove gli utenti potranno scegliere diversi filtri con cui visualizzarle.