Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (8 maggio 2017)

I terremoti di oggi ripresi dalla lista in tempo reale dell'INGV. Tremano Marche e Calabria.

Magnitudo falsata per non pagare i danni? Bufala clamorosa

Tornano terremoti al di sopra del terzo grado nell giornata di oggi, 8 maggio 2017. A confermarlo sono i dati dell’INGV e la sua lista scosse in tempo reale, sempre precisa ed affidabile. Diversi i tremori avvertiti dalla popolazione, ma non tali da creare panico. Andiamo a vedere insieme quali sono state le segnalazioni più rilevanti della giornata odierna.

Lista Terremoti Oggi: i più forti

Iniziamo la rassegna odierna di terremoti con un sisma di magnitudo 2.0 nella zona di Monte Cavallo (MC), alle 3.36 del mattino. Quaranta minuti dopo la seconda scossa d’intensità superiore al secondo grado, avvenuta in pieno Mar Adriatico Centrale (magnitudo 2.4). Alle 4.22 è tornata a tremare anche la Calabria, per la precisione il paese di Acri, nel cosentino. La scossa è stata di 2.5 gradi della Scala Richter ad una profondità di 14 km. Alle 5.20 ecco il sisma più forte di giornata: 3.4 nel Mar Adriatico. Stavolta, a differenza di quanto accaduto in precedenza, la profondità è stata inferiore (20 km). La mattinata si è chiusa con due terremoti nella provincia di Ascoli Piceno, rispettivamente di 2.2 e 2.6 gradi d’intensità.

Terremoti INGV in tempo reale: la lista

La lista INGV dei terremoti di oggi, aggiornata in tempo reale, potrete consultarla sul sito ufficiale dell’istituto. Una volta entrati dovrete andare nella sezione “terremoti” e, subito a destra (sotto la mappa), cliccare su “lista ultimi terremoti”. Vi apparirà l’elenco con tutte le scosse in ordine cronologico.