Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (9 aprile 2017)

Intensa attività sismica nella provincia de L'Aquila: questo è quanto riportato dalla lista terremoti INGV odierna.

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (14 febbraio 2017)

I terremoti, lo sappiamo, sono fenomeni imprevedibili che vanno costantemente monitorati. È quello che farà anche oggi, domenica 9 aprile 2017, l’INGV con la sua lista scosse in tempo reale. Noi vi riporteremo alcuni dei terremoti più importanti di giornata, spiegandovi anche come fare per restare costantemente aggiornati su quello che accade sotto i nostri piedi.

Terremoti INGV Oggi, le zone più attive

La giornata odierna ha visto la provincia de L’Aquila particolarmente attiva dal punto di vista dei terremoti. Stando a quanto riportato sulla lista INGV dall’1.14 alle 9.27 sono state tre le scosse nella zona di Barete, paesino di appena 700 abitanti in provincia de L’Aquila. La prima è stata di magnitudo 3.1, avvertita in maniera netta anche a L’Aquila.

La seconda, alle 3.53, ha avuto un’intensità di 2.8, mentre la terza di 2.7. Tutti gli eventi sismici appena riportati sono avvenuti ad una profondità di 14 km. Oltre a queste sono state diverse le scosse d’intensità inferiore al secondo grado, che dimostrano comunque una netta ripresa dell’attività nell’aquilano.

INGV, dove vedere la lista scosse?

La lista terremoti in tempo reale dell’INGV potrà essere vista sul sito ufficiale dell’istituto, nella sezione dedicata. Buona parte delle scosse verranno riportate, sotto forma di post, anche sui canali social Facebook e Twitter.