Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (9 giugno 2017)

Anche oggi, 9 giugno 2017, pochi i terremoti d'intensità più alta registrati dall'INGV. Ecco cosa dice la lista in tempo reale.

Lista Terremoti INGV in Tempo Reale, le scosse di oggi (15 ottobre 2016)

Anche oggi, 9 giugno 2017, è altissima l’attenzione sui terremoti. L’INGV, nella sua lista, ci riporta una situazione sotto controllo e continua a monitorare in tempo reale tutte le scosse. Di seguito andremo ad analizzare nel dettaglio quelle odierne, fin dalle primissime ore del giorno. I terremoti più forti, lo sappiamo, spesso avvengono in piena notte, quindi la situazione va tenuta d’occhio costantemente.

Terremoti INGV 9 giugno: la situazione di oggi

In nottata, sempre secondo i dati INGV, solamente due le scosse degne di nota, ma comunque dall’intensità molto modesta. La prima è stata registrata alle 2.49 nella zona di Norcia (PG): sisma di magnitudo 2.2 a 10 km di profondità. Poco meno di un’ora dopo è stato il turno della provincia di Macerata, dove vi segnaliamo un evento sismico da 2.0 gradi della Scala Richter a 10 km di profondità.

Nel pomeriggio la situazione cambia radicalmente ed a subirne le conseguenze è la provincia de L’Aquila, dove vengono registrati ben quattro terremoti tra 2.3 e 3.9 nel giro di pochi minuti. Panico tra i residenti, che sono scesi in strada dopo la scossa più forte. Fortunatamente nessun danno a cose e persone.

Lista Terremoti INGV: le soluzioni per seguirla in tempo reale

Chi vuole controllare in tempo reale i terremoti di oggi ha tantissimi modi per farlo. Il primo è direttamente tramite il sito ufficiale INGV e la sua lista giornaliera. Una seconda opzione è caratterizzata dai canali social, dove vengono postati aggiornamenti costati. L’ultima soluzione (ma non in ordine d’importanza) è rappresentata dall’app per smartphone e tablet.