Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (9 maggio 2017)

L'INGV ci svela anche oggi la lista in tempo reale dei terremoti più forti che hanno colpito il nostro territorio.

INGV, terremoti continui nella notte: sciame sismico senza sosta

Andiamo a vedere qual è la situazione di oggi, 9 maggio, per quanto riguarda i terremoti. La lista delle scosse, sempre rigorosamente in tempo reale, viene fornita dall’INGV e dalle sue avanzatissime apparecchiature. Queste ci permettono di restare aggiornati e non perdere nemmeno uno degli eventi sismici che colpiscono il nostro pianeta e, nel dettaglio, la penisola italiana.

Terremoti Italia ed Estero: i dati di oggi

Dopo il terremoto di ieri, che ha colpito l’arcipelago delle Isole Aleutine (Pacifico Settentrionale) con una magnitudo di 5.9 quest’oggi la situazione sembra essere tornata alla normalità. Sono solamente due le scosse di rilievo che nella mattinata hanno colpito il nostro territorio, entrambe d’intensità molto bassa. La prima è stata alle 6 in punto con epicentro nella zona di Fiordimonte (MC), magnitudo 2.6. La seconda solo quattro minuti dopo, nello stesso punto, con una magnitudo di 2.3. Scosse, quindi, molto lievi e che non hanno creato alcun tipo di problema.

Lista Terremoti 9 maggio: il sito INGV

La lista in tempo reale dei terremoti di oggi potrete trovarla sul sito ufficiale dell’INGV. Si tratta del portale italiano per eccellenza quando si tratta di eventi naturali come eruzioni e scosse di terremoto. Oltre alla lista aggiornata potrete infatti trovare molte altre notizie di ambito scientifico.