Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (11 aprile 2017)

Anche oggi, 11 aprile, tanti i terremoti segnalati dall'INGV. Ecco cosa dice la lista delle scosse in tempo reale per la giornata odierna.

Magnitudo falsata per non pagare i danni? Bufala clamorosa

Prosegue incessante lo sciame sismico del Centro Italia ed anche oggi, 11 aprile 2017, la lista terremoti in tempo reale dell’INGV ce lo conferma. Le scosse non sono state molto forti, ma comunque significative, nonostante la maggior parte siano ormai al di sotto del secondo grado d’intensità. Di seguito alcuni dei terremoti odierni e le info su dove seguire l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Le scosse di oggi

Anche quest’oggi è Macerata la provincia maggiormente interessata dallo sciame sismico. La prima zona ad essere colpita, alle 3.03 del mattino, è stata quella a pochi chilometri da Fiordimonte, nei pressi di Camerino, con un sisma di magnitudo 2.3. I terremoti sono proseguiti e, nel giro di un’ora e mezza, sono giunte altre due segnalazioni all’INGV. La prima alle 3.43 con una scossa di magnitudo 2.9 vicino a Monte Cavallo e la seconda alle 4.24 nella zona di Serravalle del Chienti. In quest’ultimo caso l’evento sismico è stato a ben 34 km di profondità, quindi più difficilmente percepibile rispetto agli altri.

Lista Terremoti INGV: sui social e sul web

Come sempre, sono due i canali dove poter seguire la lista terremoti in tempo reale dell’INGV. Il primo è il sito ufficiale, che di recente ha subito un importante aggiornamento, ed il secondo è la piattaforma social, comprendente sia Facebook che Twitter. Questi ultimi sono aggiornati con cadenza regolare, anche se non a livello della lista presente sul sito.