Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (20 febbraio 2017)

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (14 febbraio 2017)

Riparte un’altra settimana per l’INGV, costantemente a caccia di terremoti sul territorio italiano e non solo. Tutte le scosse di oggi 20 febbraio 2017 all’interno della lista in tempo reale, fornita dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

La giornata domenicale è stata caratterizzata da diversi eventi simici uguali o vicini al terzo grado di magnitudo. Tra le zone più interessate, come al solito, Rieti e Macerata. Il terremoto di intensità pari al terzo grado è stato registrato con epicentro nella cittadna laziale poco dopo le 11.30 del mattino. Solamente due minuti dopo una scossa di 2.8 è stata invece registrata con epicentro a Macerata. Diverse le repliche durante la giornata, una delle quali ad Ascoli Piceno, altra citta colpita in maniera consistente dal terremoto, che mise a rischio anche l’agibilità dello stadio “Del Duca”. Tutti i movimenti sono riconducibili allo sciame sismico del Centro Italia, che provoca terremoti a profondità molto ridotte. Come sempre, in caso di notizie rilevanti in merito, la redazione di Newsly.it è prontissima a tenervi aggiornati.

Per sapere l’alternanza degli eventi sismici di oggi 20 febbraio 2017 vi rimandiamo al sito ufficiale dell’INGV e, più precisamente, alla sezione dov’è presente la lista in tempo reale. Questa si aggiorna non stop, 24 ore su 24.