Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (6 maggio 2017)

Una nuova carrellata di terremoti proveniente dalla lista in tempo reale dell'INGV. Ecco la situazione di oggi.

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (14 febbraio 2017)

Dopo alcuni giorni di “quiete”, i terremoti sono tornati a farsi sentire su tutto il territorio italiano. Ecco quali scosse ha rilevato oggi, 6 maggio 2017, l’INGV con le sue apparecchiature. Ad essere maggiormente colpite le ormai tristemente “solite” regioni del Centro Italia, che dal pomeriggio di ieri sono state bombardate con decine di terremoti superiori al secondo grado.

Scosse 6 maggio: la situazione sul territorio italiano

Dopo l’ultima scossa di ieri, registrata pochi minuti prima di mezzanotte, poche le segnalazioni nella mattinata odierna. Nelle primissime ore della giornata un solo terremoto ha avuto un’intensità superiore al secondo grado della Scala Richter. Si tratta di un sisma avvenuto alle 5.23 nel pressi di Castelsantangelo sul Nera (MC). La scossa è stata di magnitudo 2.0, quindi appena percepita dagli abitanti della zona, nonostante una profondità di soli 7 km. L’allerta resta comunque alto dopo le tante scosse di ieri nel rietino, nell’aquilano e nel maceratese.

Terremoti INGV in tempo reale: la lista

Dopo aver fatto una panoramica delle scosse di oggi ecco alcune info su dove consultare la lista in tempo reale. Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito ufficiale dell’INGV, o sulle pagine social ufficiali. In entrambi i casi potrete sapere immediatamente gli eventi sismici più importanti della giornata.