Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (12 aprile 2017)

Ancora diversi i terremoti in Centro Italia, come riportato dall'INGV nella lista scosse in tempo reale di oggi 12 aprile.

INGV, terremoti continui nella notte: sciame sismico senza sosta

Dopo la paura di ieri, l’INGV è tornato anche oggi 12 aprile ad occuparsi in tempo reale dei terremoti, riportandoli all’interno della solita lista, presente sul sito ufficiale. La terra è tornata a tremare con una certa insistenza nella provincia di Macerata, dove nei giorni scorsi era saltata all’occhio un’attività alquanto sospetta.

Terremoti 12 aprile, continuano le scosse in provincia di Macerata

Dopo le tante scosse di ieri, culminate in un terremoto di magnitudo 3.6 alle 16.35, quest’oggi prosegue l’attività sismica della provincia maceratese. Gli eventi sismici superiori al secondo grado sono iniziati all’1.44 con un terremoto 2.6 nei pressi Fiordimonte, seguito poi da uno di magnitudo 2.9 a Norcia. Alle ore 3.37 si è tornati a superare il terzo grado d’intensità con una scossa 3.1, sempre nella zona di Fiordimonte (a pochi chilometri da Camerino). Alle 3.52 riecco Norcia con una 2.5, seguita da altre segnalazioni di entità decisamente inferiore. Insomma, la paura riaffiora tra gli abitanti delle regioni centrali.

Lista Terremoti: come raggiungere il sito dell’INGV

La lista terremoti, con tutte le scosse in tempo reale del 12 aprile, è consultabile visitando il sito ufficiale dell’INGV (al quale vi rimandiamo). Quest’ultimo può essere raggiunto o facendo una rapida ricerca su Google o digitando per intero l’indirizzo sul vostro browser.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...