Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (13 aprile 2017)

Ecco cosa ci dice la lista terremoti in tempo reale dell'INGV per la giornata di oggi. Diverse scosse ne maceratese e nel modenese.

Magnitudo falsata per non pagare i danni? Bufala clamorosa

Anche oggi 13 aprile 2017 una lista terremoti molto ricca quella mostrataci in tempo reale dall’INGV. La localizzazione delle scosse odierne ci dice che le provincie di Macerata e Modena sono le più attive dal punto di vista geologico, proseguendo sulla falsa riga dei giorni scorsi. Andiamo a vedere i terremoti più forti riportati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

I dettagli delle scosse odierne

La giornata del 12 aprile si è aperta con due scosse nei pressi di Finale Emilia (MO), una delle zone maggiormente colpite dal terremoto emiliano del 2012. La zona si trova tra Modena e Ferrara, ma il sisma è stato avvertito anche nel raggio di 10/15 km. La nottata e le prime ore del mattino sono state caratterizzate da ben tre terremoti nel maceratese. Il primo alle 2.20 (2.4), il secondo alle 3.47 (2.0) ed il terzo alle 7.10, il più forte, con magnitudo 2.7. Oltre a queste segnaliamo anche un sisma 2.2 a Norcia ed uno 2.3 in pieno Mar Tirreno, ma ad una profondità di 129 km.

Terremoti 13 aprile: ecco dove seguire la lista in tempo reale

A fornirci la lista terremoti in tempo reale è il sito ufficiale dell’INGV, l’unico canale informativo per appassionati ed interessati a ciò che accade nel sottosuolo. Sempre sul sito troverete molte altre info, alcune delle quali presenti anche sui canali social.