Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (14 aprile 2017)

Nuovo aggiornamento della lista terremoti INGV per la giornata del 14 aprile. Scende l'intensità delle scosse.

Lista Terremoti INGV in Tempo Reale, le scosse di oggi (15 ottobre 2016)

Dopo tre giorni di tensione oggi, 14 aprile 2017, la situazione terremoti descritta dall’INGV sembra più tranquilla. I dati in tempo reale su tutte le scosse odierne, estrapolati dalla lista ufficiale, mandano segnali incoraggianti, anche se l’allerta resta ancora altissima in buona parte della penisola. Ecco come si presenta la situazione odierna.

Terremoti 14 aprile

Parlando di scosse superiori al secondo grado d’intensità, cioè quelle che vengono percepite dalla popolazione, il primo dato fornitoci dall’INGV riguarda la zona di Norcia. Qui, poco dopo le 4.00 del mattino, un terremoto 2.0 ha colpito il territorio ad una profondità di 10 km. Scorrendo la lista ufficiale troviamo poi un sisma 2.0 nella provincia de L’Aquila, già molto colpita negl ultimi giorni. Saliamo leggermente d’intensità in pieno Mar Tirreno Meridionale, dove alle 7.53 le apparecchiature hanno registrato una magnitudo 2.1. Colpita anche la provincia di Macerata, protagonista di un intenso sciame sismico nell’ultima settimana, con una 2.2 nei pressi di Fiordimonte.

Lista Terremoti INGV: la situazione in tempo reale sul sito

Per monitorare in tempo reale l’andamento dei terremoti in tutta Italia l’INGV mette a disposizione degli utenti una lista sul proprio sito ufficiale. Questa si aggiorna in continuazione con scosse di ogni tipo, dalla più debole alla più forte.