Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (15 aprile 2017)

Nella nottata forte terremoto in Grecia. Ecco gli aggiornamenti in tempo reale dell'INGV sui terremoti con la tradizionale lista.

INGV, terremoti continui nella notte: sciame sismico senza sosta

Gli esperti dell’INGV tornano a lavoro anche oggi, 15 aprile 2017, fornendoci una lista in tempo reale di tutti i terremoti. Gli aggiornamenti, anche il giorno della vigilia di Pasqua, sono puntuali e costanti e ci aiutano a capire meglio cosa succede nel sottosuolo, specie in un periodo delicato come questo. Di seguito un breve elenco delle scosse più rilevanti di quest’oggi, una spicca su tutte.

Terremoti 15 aprile: forte scossa in Grecia

Come riportato dall’INGV, nelle prime ore del mattino una forte scossa ha interessato il territorio greco. Si è trattato di un sisma di magnitudo 4.0 ad una profondità di soli 10 km, avvertito in maniera netta dalla popolazione. L’epicentro è stato in mare, non molto distante da Cefalonia, ed al momento non sono segnalati danni a cose o persone. Per quanto riguarda la nostra penisola, invece, poco dopo la mezzanotte un terremoto 2.9 ha interessato la zona di Norcia. Quest’ultimo è stato replicato, a pochi chilometri di distanza, da un sisma 2.2 (ore 6.00).

Lista Terremoti INGV: sul web e tramite app

Per controllare la lista terremoti in tempo reale dell’INGV dovrete andare direttamente sul sito ufficiale (al quale vi rimandiamo) ed attendere il caricamento, la pagina si aggiornerà automaticamente ad ogni scossa. Per chi, invece, preferisce utilizzare il proprio smartphone è disponibile anche l’app ufficiale INGVterremoti.