Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (18 maggio 2017)

Diversi i terremoti nella giornata di oggi, ma tutti di lieve entità. Questo è quanto emerge dalla lista in tempo reale dell'INGV.

Magnitudo falsata per non pagare i danni? Bufala clamorosa

Quali sono le condizioni del nostro pianeta nel sottosuolo? Sempre tantissimi i terremoti, ma oggi tutti molto deboli. A confermarlo è la lista scosse in tempo reale dell’INGV, che regala un po’ di tregua a quelle zone costantemente colpite ormai da mesi. Andiamo a vedere nel dettaglio la situazione sul territorio.

Terremoti 18 maggio: il resoconto

Il resoconto odierno dei terremoti ci dice che, almeno in mattinata, l’INGV non ha segnalato alcuna scossa superiore al secondo grado. Una cosa, questa, che non si vedeva da mesi, specialmente dopo i recenti terremoti nel Centro Italia. Diversi, comunque, gli eventi sismici poco al di sotto di tale soglia. Tra questi possiamo segnalarne uno in provincia di Teramo (Crognaleto) di 1.8 gradi della Scala Richter ed altri tra 1.5 ed 1.6 nella provincia di Macerata. Segnali incoraggianti che fanno sperare in una tregua dello sciame sismico in atto.

Lista Terremoti: dove vedere i dati dell’INGV?

Per sapere in tempo reale tutti i dati dell’INGV in merito ai terremoti vi rimandiamo al sito ufficiale dell’istituto. Il portale vi permetterà di restare aggiornati, tramite una lista live, su ciò che accade sotto i nostri piedi. In questi giorni l’attenzione è altissima anche sui campi flegrei, dove arrivano segnali poco incoraggianti dal vulcano.