Terremoti

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (2 luglio 2017)

Dopo un sabato abbastanza “movimentato” anche oggi, 2 luglio 2017, la lista terremoti in tempo reale dell’INGV è aggiornatissima e pronta a tenerci informati grazie al lavoro dei suoi esperti. Sono tornate a tremare le zone più a rischio del Centro Italia, in particolare Amatrice, ed oggi si spera in un ritorno ai livelli della scorsa settimana. Di seguito l’elenco aggiornato delle segnalazioni.

Terremoti 2 luglio: l’elenco di oggi

La prima domenica di luglio offre come unico terremoto della mattinata quello avvenuto all’1.43 nella provincia di Macerata, precisamente nella zona di Pieve Torina, con magnitudo 2.4. I terremoti superiori al secondo grado d’intensità, lo ricordiamo, sono quelle prese maggiormente in considerazione in quanto percepite dalla popolazione.

Le scosse di ieri: il riassunto della giornata

La giornata di ieri ha avuto alcune scosse superiori al terzo grado della Scala Richter, concentrate nelle zone più a rischio e già ampiamente colpite in passato. La prima segnalazione è stata di 3.2 gradi in provincia de L’Aquila alle 21.12 e la seconda pochi minuti dopo con epicentro ad Amatrice di magnitudo 3.6. Da segnalare anche un sisma 4.0 in Svizzera.

INGV, terremoti continui nella notte: sciame sismico senza sosta

 

Lista Terremoti INGV: dove seguire gli aggiornamenti in tempo reale?

Per seguire in tempo reale la lista dell’INGV, che si aggiorna da sola ad ogni terremoto, dovrete andare sul sito ufficiale. Nella sezione dedicata è infatti presente un elenco con scosse cliccabili singolarmente ed arricchite da ulteriori informazioni più tecniche.

Tag
Back to top button
Close
Close