Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (7 maggio 2017)

Tante scosse superiori al secondo grado oggi, 7 maggio 2017. A testimoniarlo è l'INGV con la sua lista terremoti in tempo reale.

INGV, terremoti continui nella notte: sciame sismico senza sosta

Domenica ricca di notizie per i geologi dell’INGV, che anche oggi (7 maggio) hanno contribuito alla realizzazione della lista terremoti in tempo reale. Le scosse riportate dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia sono andate avanti per tutta la notte con diverse segnalazioni superiori al secondo grado della Scala Richter. Andiamo a vedere insieme cos’è successo.

I terremoti più forti di oggi

Iniziamo la nostra carrellata di scosse partendo dalle primissime ore della notte. Un primo terremoto è infatti arrivato all’1.12 in quel di Adrano (CT) con una magnitudo di 2.0. Sempre la cittadina catanese è stata protagonista di altre oscillazioni, molto ravvicinate tra loro, entrambe di 2.2 gradi. Alle 2.15 è stata la volta della provincia di Ferrara, colpita da un sisma 2.5.

Circa mezz’ora dopo coinvolto anche il paesino di Accumoli (2.1 a 14 km di profondità). Alle 3.46 un’altra scossa di magnitudo 2.2 ha riguardato la zona di Camptosto, nell’aquilano. Poi bisogna aspettare le 5.48 per avere un’altra segnalazione superiore al secondo grado, stavolta a Visso (provincia di Macerata). Insomma, i terremoti di quest’oggi hanno interessato buona parte dello stivale, ma nessuno ha causato danni.

Terremoti INGV: la lista in tempo reale sul sito

Gli aggiornamenti in tempo reale, contenuti all’interno della lista terremoti INGV, potrete trovarli sul sito ufficiale. Vi si aprirà una pagina ricca di scosse, ordinate cronologicamente, che vi permetteranno di avere un quadro ben chiaro di quanto accaduto nella giornata odierna.