Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (13 gennaio 2017)

INGV, terremoti continui nella notte: sciame sismico senza sosta

Newsly.it vi propone anche oggi 13 gennaio 2017 la lista in tempo reale INGV dei terremoti. Tutte le scosse registrate.

Sono in moltissimi a consultare giornalmente la lista in tempo reale dei terremoti che si verificano sul nostro pianeta. INGV ci permette di seguirli in tempo reale grazie al suo sito.

Chi vive nelle zone terremotate ha ormai smesso di contare i terremoti che ogni giorno si verificano in regioni come le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo. Queste sono infatti interessate da uno sciame sismico di bassa intensità, sintomo che la terra è ancora viva e potrebbe risvegliarsi quando meno ce l’aspettiamo.

Scosse 13 gennaio 2017

Anche oggi 13 gennaio 2017 le scosse hanno interessato le regioni maggiormente colpite nei sismi dei mesi scorsi. La più forte è stata di 3 gradi della Scala Richter a Perugia, ma altre di entità molto simile sono state registrate a Macerata e L’Aquila. Si “risveglia” lo Stretto di Messina con una scossa 2.0 ad una profondità di circa 30 km.

Scosse 13 gennaio 2017 sul sito INGV

Anche oggi, 13 gennaio 2017, tutte le scosse sono consultabili cliccando qui, sul sito ufficiale dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), dove ogni giorno viene pubblicata una lista (in continuo aggiornamento) dei sismi che interessano il nostro pianeta.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...