Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (15 dicembre 2016)

INGV, terremoti continui nella notte: sciame sismico senza sosta

Tanti i terremoti che hanno interessato quest’oggi il nostro pianeta. Ecco la lista INGV in tempo reale per la giornata del 15 dicembre 2016.

Una lista in continuo aggiornamento quella riguardante gli eventi sismici che colpiscono ogni giorno il nostro bel pianeta. In questo articolo vi aggiorneremo in tempo reale con la lista INGV di oggi 15 dicembre 2016.

La paura resta sempre molto alta, e non solo in Italia. Sono infatti moltissime le scosse che colpiscono periodicamente le zone asiatiche ed altri territori dove in passato il terremoto ha fatto danni gravissimi a cose e persone. Il territorio italiano è ancora ferito dagli eventi accaduti nei mesi (ed anche negli anni) scorsi, quindi c’è chi monitora giornalmente la situazione con la speranza di trovare un po’ di tranquillità.

Intanto migliaia di sfollati si preparano al loro primo natale in tenda nelle zone di Umbria e Lazio, dove il terremoto dell’ottobre scorso ha provocato le maggiori conseguenze.

Per poter seguire tutte le scosse di oggi 15 dicembre 2016 in tempo reale non dovrete far altro che cliccare quiSarete rimandati al sito ufficiale dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), dove ogni giorno viene pubblicata una lista h24 di tutte le scosse che interessano il nostro pianeta.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...